1
096004
https://pratiche.comune.biella.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.biella.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.biella.it
it
Regione Piemonte

Ultima seduta del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

Dettagli della notizia

Presenti l’Assessore all’Istruzione Livia Caldesi, il Presidente del Consiglio Comunale Luca Zani e le referenti dei tre Istituti Comprensivi.

Data:

04 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Giovedì scorso, nell’aula consiliare di Palazzo Oropa, si è svolta l’ultima seduta del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.

Erano presenti, oltre all’Assessore all’Istruzione Livia Caldesi, che ha coinvolto per la prima volta i bambini delle scuole in questa entusiasmante avventura, il Presidente del Consiglio Comunale Luca Zani e le referenti dei tre Istituti Comprensivi, Pina Imbriaco, Giorgia Aiazzone, Monica Maruca. Oltre alle maestre dei giovanissimi consiglieri che, per altro, parevano non avere bisogno di supporto!

Il commento dell'Assessore Livia Caldesi:

"I bambini superato il primo momento di timidezza, infatti, hanno dimostrato ancora una volta di essere, oltre che spontanei, spigliati e a proprio agio, nonostante l’uso del microfono e la solennità dell’aula. Paiono proprio portati per buttarsi nell’agone politico! E i bambini, attraverso questa esperienza, si sono sentiti partecipi della nostra, della loro comunità e più vicini alla vita politica e amministrativa della nostra Città. In questi mesi abbiamo, grandi e piccoli, vissuto momenti belli ed emozionanti, e sarà così anche il prossimo anno scolastico, con molti bambini già presenti ai quali se ne aggiungeranno dei nuovi, per continuare la nostra avventura".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa

Via Battistero 4 - Biella

Ultimo aggiornamento: 04/06/2025, 08:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri