Descrizione
Nell'ottica di promuovere il benessere, l'invecchiamento attivo e la socializzazione, il Comune di Biella, Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con il Centro Dinamico, è lieto di comunicare che è stata organizzata una gita alla scvoperta del parco ottocentesco di Villa Magnani nel cuore della Valle Cervo.
Ritrovo dei sig.ri partecipanti alle ore 10.00 nei luoghi di partenza prestabiliti, sistemazione sul bus e partenza per S. Paolo Cervo.
Ore 10.40: incontro con la guida per un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta di Villa Magnani, splendida dimora ottocentesca nella Valle Cervo. Passeggerete nel parco romantico premiato nel 2025, tra alberi secolari, statue e una suggestiva grotta artificiale del 1888. Un percorso che intreccia la visione di Giovanni Magnani, l’eleganza architettonica della dimora ottocentesca e l’opera raffinata dei fratelli Roda.
La visita include un'esclusiva collezione di carrozze d'epoca e una mostra bibliografica sui fratelli Roda, celebri giardinieri dei Savoia.
Un'esperienza unica sospesa tra storia, natura e arte, ideale per vivere la magia del territorio biellese.
Prenotazioni telefoniche il 3 luglio 2026 dalle 9 alle 12 al numero 015-3507857.