Salta al contenuto principale Salta al menu principale

DUC – Distretto Urbano del commercio

La Regione Piemonte, ai sensi della D.G.R. n. 23-2535 dell'11.12.2020, ha approvato un bando per promuovere le attività di individuazione, costituzione, avvio e sviluppo dei Distretti Urbani del Commercio (D.U.C.) con l'obiettivo di rilanciare il tessuto commerciale piemontese.

Il Comune di Biella, collaborando con ASCOM Confcommercio, Confesercenti e con il supporto di altre associazioni locali, nell'ambito del percorso integrato di valorizzazione del commercio intrapreso negli anni, si è candidato per l'accesso all'agevolazione regionale del D.U.C. biellese ottenendo un riconoscimento economico pari a 20.000,00 Euro per l'avvio formale all'attività progettuale.

L'Amministrazione comunale ha, inoltre, destinato ulteriori risorse economiche per lo sviluppo delle strategie e delle azioni che intende intraprendere per la promozione della rete commerciale biellese e il supporto degli esercizi di prossimità.

Il bando regionale, la documentazione istitutiva del DUC e le progettualità previste sono consultabili nei file sotto allegati.

Logo File PDF Bando DUC Regione Piemonte

Logo File PDF Relazione Fattibilità DUC

Logo File PDF Delibera Giunta Biella

Logo File PDF Ammissione contributo DUC