Biella riparte dal commercio con il D.U.C.

Foto serata DUC

Con un incontro svoltosi al Museo del Territorio ha preso il via ufficialmente il Distretto Urbano del Commercio della Città di Biella

Il DUC è uno strumento altamente innovativo, che coinvolge enti pubblici, cittadini, imprese e formazioni sociali, che liberamente si aggregano per integrare e valorizzare tutte le risorse di cui il territorio dispone.

Serata di presentazione del Distretto Urbano di Biella

Giovedì 20 gennaio, alle ore 21, presso la sala convegni del Museo del Territorio Biellese ci sarà l'incontro pubblico di presentazione del Distretto Urbano del Commercio di Biella.

Il programma della serata prevede:

Aprirà i lavori il Sindaco di Biella, Claudio Corradino,

seguiranno gli inteventi di:

Assessore del Comune di Biella al Commercio e Sviluppo Economico, Attività Produttive, Turismo, Montagna, Progetto “Biella Città della Moda”, Assessorato all'Unesco, Barbara Greggio,

Presidente di ASCOM Biella, Mario Novaretti,

Serata di presentazione del Distretto Urbano di Biella

Giovedì 20 gennaio, alle ore 21, presso la sala convegni del Museo del Territorio Biellese ci sarà l'incontro pubblico di presentazione del Distretto Urbano del Commercio della Città di Biella.

Il programma della serata prevede i seguenti interventi:

Aprirà i lavori il Sindaco di Biella, Claudio Corradino,

seguiranno gli inteventi di:

Consiglio comunale: seduta in agenda lunedì 24 gennaio online

Sono cinque i punti all’ordine del giorno e ventuno le interrogazioni presentate dai gruppi consiliari

Il primo Consiglio Comunale di Biella del 2022 si terrà in videoconferenza. L’appuntamento è fissato per lunedì 24 gennaio, a partire dalle 15.  La pubblicità sarà assicurata dalla diretta televisiva su ReteBiella e in streaming attraverso i canali istituzionali del Comune. Saranno cinque i punti all’ordine del giorno messi in discussione, oltre alle ventuno interrogazioni in agenda.

Il Comune di Biella torna ad assumere: in pubblicazione due concorsi

concorsi

Quattro posti di Assistente Sociale e otto posti di Agente di Polizia Municipale

A seguito dell’approvazione da parte della Giunta del piano triennale del personale 2019/2021, sono stati pubblicati in albo pretorio i bandi di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 Assistenti sociali e 8 Agenti di Polizia Municipale.

Rinnovato il Protocollo fra Comune di Biella e Fondazione Marco Falco Onlus

Il Sindaco di Biella

23 i progetti avviati nel 2020 che necessitavano di continuità

Nel corso del 2020, l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Biella era entrato in contatto con la Fondazione Marco Falco Onlus, istituita nel 2019, da un gruppo di professionisti (educatori, psicologi, ecc..)  il  cui scopo statutario è quello di contribuire alla crescita serena ed equilibrata di bambini, adolescenti e giovani che vivono in condizioni di difficoltà e disagio, accompagnandoli in un cammino di crescita personale e di consapevolezza di sé.

Sportello Unico Digitale: attivo dal 3 gennaio sul sito del Comune

Si comunica che a far data dal 3 gennaio 2022 sul sito istituzionale del Comune di Biella verrà attivato lo Sportello Unico Digitale che costituirà l’unico punto di accesso per la presentazione di istanze, comunicazioni, documenti relativi allo Sportello Unico per l’Edilizia e Sportello Unico per le Attività Produttive.

Una piccola cerimonia per festeggiare i dipendenti comunali che hanno raggiunto la pensione

Cerimonia Pensionamenti 2021

Il Comune di Biella saluta i dipendenti andati in pensione nel corso del 2021 e augura a tutti un Buon Natale e felice 2022

In un clima di serenità, oggi in sala del consiglio a palazzo Oropa, con una piccola cerimonia, sono stati accolti e salutati dal sindaco Claudio Corradino i dipendenti presenti che hanno raggiunto la pensione del corso di quest'anno.

Sostegno a oratori e parrocchie della città: deliberato un contributo di 30 mila euro

Il momento della firma del protocollo

L’accordo contenuto nel protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale e la Diocesi

Durante gli scorsi giorni la giunta di Biella ha approvato il rinnovo del protocollo d’intesa con la Diocesi: l’obiettivo è quello di riconoscere agli oratori la loro tradizione educativa nei confronti dei giovani, grazie al costante impegno nella promozione di tante attività. Ieri mattina è stato siglato il protocollo d’intesa fra il Sindaco Claudio Corradino e Don Gabriele Leone, presente anche l’Assessore alle Politiche Giovanili Gabriella Bessone.

Consiglio comunale: resoconto della seduta di Martedì 21 dicembre

C.C. 21.12.21

Il Sindaco apre la seduta con il ricordo del Questore di Biella Gianni Triolo recentemente scomparso

È tornato a riunirsi nella giornata di Martedì 21 Dicembre il Consiglio Comunale della Città di Biella.

Prima di trattare i vari punti all’ordine del giorno, il Sindaco di Biella, Claudio Corradino, ha commemorato il Questore di Biella, Gianni Triolo, recentemente scomparso e ha invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio in suo ricordo.