Lunedì 6 febbraio si fermano gli ascensori inclinati di Biella-Piazzo

Lunedì 6 febbraio stop agli ascensori inclinati

Stop causato dalla verifica periodica dell’impianto

Lunedì 6 febbraio 2023 dalle ore 9 si svolgeranno le operazioni di verifica periodica degli ascensori inclinati "Biella Piano - Biella Piazzo".
Gli ascensori resteranno pertanto chiusi al pubblico per l'intera giornata.
L’impianto riaprirà il giorno successivo, 7 febbraio 2023.

Approvata la delibera per la scuola media “Nino Costa”

Nel corso dell’ultima Giunta comunale l’amministrazione ha approvato la delibera inerente la Missione 4, Componente 1, Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense” del PNRR, che prevede di finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, e accogliere le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie.

Il progetto ‘Bi-Archive’ entra sempre più nel vivo della fase operativa

Da domani, 24 gennaio, inizia la formazione dedicata agli operatori

Il progetto ‘Bi-Archive: past for the future,’ nato a seguito della partecipazione al bando "Next Generation We - Competenze, strategie, sviluppo delle pubbliche amministrazioni" e promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, entra sempre più nel vivo della sua fase operativa.

Piazza del Monte: inaugurati sei murales

inaugurazione Murales

Un progetto per coinvolgere i giovani nel cambiamento dei quartieri

Oggi, presso piazza del Monte, sono state inaugurate sei opere di street art, di circa 3-6 mq, vincitrici del progetto ‘Educativa di strada per la sicurezza urbana’ nato nel novembre 2021 tra Comune di Biella e Liceo Artistico di Biella al fine di co-progettare forme artistiche di strada (murales). Il progetto è finanziato con i fondi del D.P.C.M. n. 15/2015 “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”.

Convocazione I e II Commissione Consiliare giovedì 26 gennaio

E’ stata indetta una convocazione in seduta congiunta della I Commissione Consiliare Permanente, con le funzioni previste dall’art. 15 dello Statuto Comunale, e della II Commissione Consiliare Permanente, per giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 18,00 presso la sala consiliare di Palazzo Oropa, via Battistero n. 4, per l’esame del seguente Ordine del Giorno:
-    Audizione del presidente di CORDAR Spa Biella Servizi Gabriele Martinazzo e dei rappresentanti del Consiglio di Amministrazione dell’Ente.

Servizio Civile Universale: a disposizione otto posti per ragazzi e ragazze tra i 18 e 28 anni

Servizio Civile Universale: tanti progetti per ragazzi e ragazze

Le domande andranno presentate entro il 10 febbraio

C’è una nuova opportunità per mettervi alla prova e aumentare le competenze personali e professionali. Se avete un'età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti e un diploma di Istruzione di secondo grado potrete offrire le vostre abilità, acquistandone di nuove, proiettandovi nel mondo del lavoro. Tutto ciò sperimentando il Servizio Civile Universale, promosso dal consorzio sociale Il Filo da Tessere. L'impegno sarà per un anno: 25 ore settimanali, con una indennità mensile di euro 444,30.