1
096004
https://pratiche.comune.biella.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.biella.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.biella.it
it

Celebrazione del IV Novembre

Dettagli della notizia

La festa delle Forze Armate

Data:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è svolta questa mattina ai giardini Zumaglini la celebrazione del IV Novembre, la Festa delle forze armate. Ad aprire la giornata è stato il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Marco Giacometti, che ha letto il bollettino della vittoria del 4 novembre 1918 a firma del generale Armando Diaz. Il  prefetto di Biella Elena Scalfaro ha quindi letto il messaggio del presidente della Repubblica e del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin.

Il sindaco di Biella Marzio Olivero ha invece evidenziato l’importanza dei valori che hanno spinto gli italiani a sentirsi uniti nella Grande guerra cementando per la prima volta lo spirito nazionale.

Alla celebrazione erano presenti altre autorità civili, militari e religiose, tra cui il vescovo di Biella Roberto Farinella.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa

Via Battistero 4 - Biella

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri