Descrizione
Finalmente siamo giunti al termine dei lavori di ristrutturazione della porzione di proprietà del Comune di Biella sita all’interno della struttura del Belletti Bona.
Ciò è stato possibile grazie ai fondi ricevuti nell’ambito del PNRR ed i lavori, iniziati a dicembre 2024, si sono ormai conclusi, la struttura è stata arredata, ed è pronta ad essere utilizzata 540 mq a disposizione delle persone più fragili.
Molti saranno i servizi che si svolgeranno all’interno del Centro Servizi Povertà: attività di accompagnamento per persone in condizione di fragilità per facilitare l’accesso alla intera rete dei servizi, orientamento e presa in carico offrendo servizi essenziali quali fermo posta, servizi per l’igiene personale e lavanderia, deposito bagagli, consulenza amministrativa e legale, servizio di mediazione linguistica, distribuzione beni essenziali e pronta accoglienza notturna per le persone senza fissa dimora.
Abbiamo ritenuto fondamentale, prima della effettiva apertura, coinvolgere la cittadinanza per far conoscere non soltanto i rinnovati locali del Centro Servizi e spiegare le funzioni che all’interno si svolgeranno, ma per coinvolgere chi soprattutto abita nel quartiere in attività che, in locali dedicati, si potrebbero svolgere con la collaborazione di tutti. Non quindi uno spazio chiuso, ma un’apertura all’esterno per creare sinergie con chiunque voglia portare idee.
Vi aspettiamo quindi martedì 11 novembre alle ore 18.00 in Via Belletti Bona 22/A per scoprire insieme i locali rinnovati.