096004
https://pratiche.comune.biella.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.biella.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.biella.it
it
Regione Piemonte

Pari Opportunità: l’onorevole Laura Ravetto ricevuta a palazzo Oropa

Dettagli della notizia

Data:

27 Settembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Un momento di confronto, anche alla presenza dell'assessore regionale Chiara Caucino

Oggi, lunedì 27 settembre, l’on. Laura Ravetto e l’assessore regionale al Welfare, Chiara Caucino, sono state ricevute presso la sala Consiglio di Palazzo Oropa dal Sindaco di Biella Claudio Corradino e dall'assessore alle pari opportunità, Gabriella Bessone.

L'onorevole Ravetto ha calendarizzato una serie di visite sui territori per comprenedere meglio attività, esperienze e buone prassi riguardo al tema delle Pari Opportunità declinate in ogni campo, dalla politica al lavoro, per poi riferire agli esponenti del Governo e proporre nuove politiche e soluzioni per favorire la parità di genere.

All'incontro erano presenti i componenti del Tavolo Panchine Rosse che hanno avuto l'opportunità di raccontare il proprio operato sul territorio e in particolare le iniziative che hanno avuto maggior successo, fra le quali anche il progetto di realizzazione delle panchine rosse e a tal proposito le è stato donato il libro 'Panchine rosse: stop alla violenza' che lo scorso luglio è stato presentato al pubblico e che racconta nel dettaglio l'iniziativa.

L'incontro si è concluso con la richiesta dell'on. Ravetto e dell'assessore Caucino di ricevere tutto il materiale riguardante l'operato che ogni anno viene svolto sul territorio da tutte le realtà associative.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa

Via Battistero 4 - Biella

Ultimo aggiornamento: 26/11/2024, 17:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri