Descrizione
Grande successo per la cerimonia di avvio del progetto ‘Adotta un albero’ avvenuta lo scorso sabato in Piazza Vittorio Veneto. Ricordiamo che in prossimità delle feste di Natale chi transitava per le strade di Biella ha avuto la piacevole sorpresa di imbattersi in tanti alberelli addobbati con allegri fiocchi rossi. Duecento pinetti natalizi, acquistati dal Comune di Biella grazie alla Regione Piemonte attraverso le iniziative finanziate dal DUC (Distretto urbano del Commercio), hanno abbellito la nostra Città. I fiocchi erano stati distribuiti alle scuole che avevano aderito a questa iniziativa e i bambini, con impegno, avevano creato altri addobbi da appendere agli alberelli. Anche i proprietari delle attività commerciali hanno curato e decorato l’alberello che avevano di fronte. Non solo la Via Italia, ma anche le periferie hanno visto la presenza dei piccoli abeti.
Sabato l’Assessore al Commercio Anna Pisani, organizzatrice della manifestazione “Adotta un albero", e l’Assessore all’Istruzione Livia Caldesi, che ha coinvolto le scuole, hanno accolto e seguito i cittadini, le famiglie, i bambini, durante l’adozione degli alberelli. Molti bambini hanno trovato il pinetto che avevano decorato e, felici, lo hanno portato a casa!
La giornata è stata allietata dal Coro Gocce di Rugiada, al quale va il grande grazie dell’Amministrazione, per l’impegno e la bravura.
In attesa di ripetere l’iniziativa il prossimo Natale, siamo felici della partecipazione dimostrata e un grazie di cuore da parte dell’Amministrazione va, in particolare, a chi ha adottato gli alberelli consentendo alla città di avere maggiore verde e aria più pulita!