096004
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Regione Piemonte

Filo diretto con il Comune di Biella

  • Servizio attivo

Segnalazioni dirette #segnalaloaBiella


A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

Regole di funzionamento del protocollo #segnalaloaBiella

Le segnalazioni

Le segnalazioni possono pervenire da più canali: direttamente allo sportello dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, attraverso il numero di telefono o la e-mail dell'Urp, attraverso la pagina Facebook con post contrassegnati dall'hashtag #segnalaloaBiella, attraverso un messaggio sul canale WhatsApp, dalla rete dei referenti di quartiere. Tutte devono sistematicamente essere fatte confluire tutte all’ufficio Urp.

La prima risposta

L’Urp riceve le segnalazioni, le protocolla e fa una prima valutazione. Se la segnalazione arriva attraverso Facebook o WhatsApp, la prima risposta è la comunicazione di ricezione del messaggio e deve pervenire all'utente entro un giorno lavorativo dall'arrivo del messaggio stesso. Se la richiesta non è pertinente, l'Urp risponde direttamente all’utente spiegando le motivazioni. Se pertinente, la richiesta viene inoltrata all’ufficio competente e per conoscenza al cittadino. L’obiettivo è di fornire questo riscontro nel più breve tempo possibile e, comunque, entro i 30 giorni previsti dalla legge.

La risposta alla richiesta

L’ufficio competente prende in carico la segnalazione e ne valuta la fattibilità. Se la richiesta non è fattibile scrive all’utente per comunicarlo e per darne le motivazioni. Se è fattibile, avvia l’azione, informando il cittadino su modalità e tempi d’attuazione. A chiusura dell’azione il cittadino verrà nuovamente contattato e informato. Per conoscenza l’ufficio competente scriverà all’Urp per tenerlo aggiornato sulla segnalazione.

Copertura Geografica

Comune di Biella

Come fare

Il servizio può essere usufruito mediante diversi canali di ricezione delle segnalazioni.

Cosa serve

Per inoltrare una segnalazione, è possibile:

  • telefonare all’ufficio relazioni con il pubblico allo 015.3507319, aperto lunedì-mercoledì-giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 15,30 e martedì-venerdì dalle 09:00 alle 13:00
  • inviare una e-mail all’ufficio relazioni con il pubblico all’indirizzo urp@comune.biella.it
  • via WhatsApp, inviando un messaggio al numero 360.1075737
  • via Facebook, scrivendo un messaggio sulla pagina “Città di Biella” (www.facebook.com/biellacitta)
  • tramite l'apposita pagina del sito istituzionale "Segnala disservizio"

Cosa si ottiene

Le segnalazioni saranno inoltrate agli uffici competenti dopo una prima segnalazione a cura dell’ufficio relazioni con il pubblico.

Se la richiesta non è fattibile, lo si comunica all’utente con le motivazioni.
Se è fattibile, si avvia l’azione, informando il cittadino su modalità e tempi d’attuazione.

A chiusura dell’azione il cittadino verrà nuovamente contattato e informato.

Tempi e scadenze

L'obiettivo è di fornire questo riscontro nel più breve tempo possibile e, comunque, entro i 30 giorni previsti dalla legge.

Accedi al servizio

Tutte le informazioni verranno rilasciate dall'ufficio relazioni con il pubblico

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Ufficio Urp Relazioni col Pubblico

Via Battistero 4 - Biella

Ufficio Urp Relazioni col Pubblico

Via Battistero 4 - Biella

0153507319

urp@comune.biella.it

pec: protocollo@cert.comune.biella.it

Allegati

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Pagina aggiornata il 11/12/2024

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