Il servizio di prestito interbibliotecario, Inter Library Loan (ILL) e di fornitura di documenti, Document Delivery (DD) a livello nazionale ed internazionale è offerto dalla Biblioteca Civica di Biella e dalla biblioteca di Città Studi.
Gli utenti iscritti delle biblioteche biellesi possono fare richiesta, di ricevere a prestito o in riproduzione (fotocopia, scansione, etc.), documenti posseduti da altre biblioteche italiane ed estere (nel caso in cui il documento non sia disponibile presso le biblioteche del territorio provinciale).
ILL per utenti
Per richiedere un prestito interbibliotecario presenta la richiesta di persona al bibliotecario oppure inviando e-mail a prestitobiblio@comune.biella.it; puoi annullarla solo se la richiesta non è ancora stata trasmessa alla biblioteca prestante.
Puoi richiedere fino ad un massimo di 2 libri.
Le copie o scansioni del 15% di parti di libri o periodici possono essere usate solo per motivi di studio e, comunque, nel rispetto della normativa vigente in materia di diritto d’autore.
ILL per biblioteche
Se sei una biblioteca Per richiedere un libro della Biblioteca Civica di Biella è necessario che la richiesta venga inoltrata da una biblioteca. La durata del prestito è di trenta giorni a decorrere dalla data di arrivo del documento. La biblioteca richiedente è responsabile del documento inviato: in caso di perdita o danno dovuto sia alla spedizione che all’utilizzo da parte del lettore, la biblioteca sarà tenuta a provvedere alla sostituzione, in accordo con le indicazioni dei bibliotecari della Biblioteca Civica di Biella, quale proprietaria del documento danneggiato.
E-mail: prestitobiblio@comune.biella.it
Tel. 015.2524499